Che cos'è ilcitrato di Tamoxifen?

Che cos'è ilcitrato di Tamoxifen?

Write By: admin Published In: Steroidi profili Created Date: 2017-09-20 Hits: 1069 Comment: 0

Tamoxifen è un farmaco di prescrizione. Viene in forma di soluzioneorale e di compressaorale.

La soluzioneorale è disponibile solo come un farmacodenominativochiamatoSoltamox. La compressaorale è disponibile solo come farmacogenerico. Di solitoifarmacigenericisonomenocostosi. In alcunicasipotrebbero non esseredisponibili in ogni forma o forza come marca. Parlare con iltuofornitore di assistenza sanitaria per vedere se ilgenericofunzionerà per te.

Come funziona

Tamoxifen appartiene a un gruppo di farmacichiamatiantiestrogeni. Unaclasse di farmacisiriferisce a farmacichefunzionano in modo simile. Hanno unastrutturachimica simile e sonospessoutilizzati per trattarecondizionisimili.

Gliantiestrogenifunzionanobloccandoglieffettidell'ormoneestrogenonelcorpo. L'estrogenopuòcausare la crescita di alcuni tipi di tumori al seno. Tamoxifen puòbloccare la crescita di tumoricherispondonoall'estrogeno.

Perché è usato

 

Il citrato di Tamoxifen è statoutilizzato medico per decenni e ha avuto un grandesuccessoneltrattamento del cancro al seno, in particolareilcancro al senoresponsabiledell'ormone. È anche un farmacousato da moltiutenti di steroidianabolizzanti, ma non è unosteroide. Questo è un utilizzatore di steroidi di droga a volte utilizzaredurantel'uso di steroidi per aiutare con glieffetticollateralicorrelatiestrogenicicausati da steroidispecifici. Tuttavia, è piùcomunementeusatodurante la terapia Post Cycle (PCT). PCT è ilperiodo di 3-6 settimanedopol'uso di steroidichevieneimplementato per aiutare con la produzionenaturale di testosterone che è soppressodurantel'usoanabolicosteroidi.

Effetti del citrato di Tamoxifen

Per gliutentianabolizzantidellosteroideglieffettipositivi del citrato di Tamoxifen possonoessereosservatidurante e dopol'uso di steroidianabolizzanti con l'utilizzo post-primario. Glisteroidianabolizzanti come Testosterone e Nandrolonetraglialtriaumenterannoilivelli di estrogenonelcorpo. Ciòsiverifica con l'ormone del testosterone chesiconverte in testosterone, cheaccadedovutoesseremetabolizzatodall'enzimaaromatasi. Unavoltaaromatizzatihaipiùestrogeni e questopuòportareallaginecomastia e allaritenzioneidrica. Puòancheportare ad altapressionesanguigna se la ritenzioneidricadiventa grave. Tamoxifen Citrate non riduceilivelli di estrogenonelsiero, ma silegheràairecettori del toraceimpedendol'estrogeno di legarsi. Non farà molto per la ritenzioneidrica se questo è un problema. Non è altrettantosufficiente la protezionedellaginecomastia per tuttigliuomini, Ma dipende da quantilivelli di estrogenivannocosì come la genetica. Se è necessariaunaprotezionepiù o più forte, siraccomandal'inibizione di Aromatase (AI). Gli AI sonoantiestrogenicheinibisconol'attivitàaromatasi e riduconoilivelli di estrogenonelsiero.

Abbiamoquindiglieffettistimolanti del testosterone di Tamoxifen Citrate. Questo è di gran lungal'effettopiùimportante per l'utenteanabolizzantedellosteroide. Quandousiamoglisteroidianabolizzanti, sopprimiamo la nostra naturaleproduzione di testosterone, e questoaccadràindipendentementedaglisteroidiutilizzati. L'usodellosteroidecrea un feedback negativo e dice al tuopituitario di smettere di fare LH e FSH. Questo è ilmotivo per cui quasi tuttiiciclisteroidiincludono testosterone esogeno in modoche le risposte negative non causino un basso livello di testosterone. Unavoltachel'usodellosteroide è completo, è necessarioquindiqualcosa per avviare la produzione di testosterone. Si verificherà da solo, ma sarà lento e il Tamoxifene puòaccelerare e renderlopiùefficiente. Il tamoxifenecitratovieneintrodotto, ilivelli di LH e FSH aumentano e di conseguenzavieneprodotto testosterone.

Effetticollaterali di Tamoxifen

Effettiindesideratipiùcomuni

Glieffetticollateralipiùcomunichesiverificano con tamoxifeneincludono:

  • Arrossamentodelleguance (sciacquatura)
  • Scaricovaginale

Se questieffettisonolievi, possonoandare via in pochigiorni o in un paio di settimane. Se sonopiùseveri o non vanno via, parlare con il medico o ilfarmacista.

Effettiindesideratigravi

Se siverificauno di questigravieffetticollaterali, chiamareimmediatamenteilproprio medico. Se ituoisintomipotenzialmentesonopericolosi per la vita o se pensi di aver subitoun'emergenzamedica, chiamare 9-1-1.

  • Cambiamentinellafodera (endometrio) dell'utero. Questicambiamentipossonocomportaregraviproblemi di inizio, inclusoilcancrodell'utero. I sintomiincludono:
    • Sanguinamentovaginale o scaricasanguinaria in un colorearrugginito o marrone. Dovrestichiamareil medico anche se siverificaunapiccolaquantità di sanguinamento.
    • Cambiamentinelvostrociclomestruale, come l'ammontare o la tempistica del sanguinamento o l'aumentodellacoagulazione
    • Dolore o pressionenelbacino (sotto ilpulsante del ventre)
  • Coaguli di sanguenellevene o neipolmoni. Questipossonoverificarsifino a 2-3 mesidopo aver interrottol'assunzione di tamoxifene. I sintomiincludono:
  • Doloretoracicoimprovviso
  • fiatocorto
  • tossendosangue
  • Dolore, tenerezza o gonfiore in una o entrambe le gambe
  • Improvvisadebolezza, formicolio o intorpidimentonelviso, nelbraccio o nellagamba, soprattutto da un lato del corpo
  • improvvisa:
    • confusione
    • Difficoltà a parlare
    • Guaivedere in uno o entrambigliocchi
    • Guai a piedi
    • vertigini
    • Perdita di equilibrio o coordinamento
    • Grave mal di testasenza causa nota
  • visioneoffuscata
  • perdita di appetito
  • Ingiallimentodellapelle o deibianchideituoiocchi
  • Ictus .  I sintomiincludono:
  • cataratta. I sintomiincludono:
  • Problemi del fegato, compresol'ittero. I sintomiincludono:

Dosaggio del citrato di Tamoxifen

Il dosaggiovaria da 10mg a 60mg al giorno.

Il citrato di Tamoxifen è consigliato per essereaccatastato con steroidialtamentearomatizzabili come Dianabol e testosterone.

​È importanteavviare un PCT unavoltaterminato un ciclo di steroidi per evitareunaperditadrammaticadellamassaacquisita. La domandasu come iniziare un PCT presto dipende dal tipo di steroidichehaiusato. Se ilciclo è composto da orali, chehannorelativamentel'effettopiùcortosulcorpo, siconsiglia di iniziareimmediatamente. Alcunidiconocheil PCT puòcominciaregiàdall'ultimogiorno del ciclodellosteroide. Se esteri a breve durata o iniettabili a base d'acqua, siraccomanda PCT 4-7 giornidopol'ultimainiezione. Nelcaso di esteri a lungadurata, dovrebbeessere circa 10-14 giornidopol'ultimainiezione.

Glieffetticollateralisonoriferitipochi e lievi con questofarmaco. Nausea, vomito e vampate di calorepossonoesserevissutedagliutenti di Tamoxifen Citrate
Altidosaggipossonoimpedire la produzione di testosterone naturaledaitesticoli. Inoltre, ildosaggioelevatopuòesserecontroproducente; Cheinvece di abbassareilivelliestrogeni, aumentailivelli. Questa è unaconseguenzaquando le ghiandolesurrenalisonoeccessivamentestimolate a produrreil prohormone dehydroepiandrosterone o DHEA. DHEA converte in estrogeni.

Conclusione

Mentremolti bodybuilder vedono tamoxifene come un elementoessenziale, speriamochequestoarticoloaiuta a illustrarealcunideipotenzialinegativiassociati al suoutilizzo. Anche se puòessereimportante in situazioniparticolarisoprattutto se utilizzateduranteicicli di compostiaromatizzanti, è eccessivo e l'utilizzo in pctpuòcausareunaserie di problemi. Unastrategiapiùsensibile per gliutenti prohormone o AAS è quella di impiegarel'uso di un inibitorearomatasi per ridurresignificativamenteilivelli di estrogeni, rendendo un SERM menoimportante e affrontandoanchealtriaspetti del PCT chesonocomunementetrascurati e discussinelnostroarticolosulciclo post-cicloterapia.

Infine, l'uso di prodottiaromatizzantidovrebbeesserelimitato e se questisarannoutilizzati un AI in contrasto con un SERM è unasoluzione molto migliore per gestireilivelli di estrogeninelciclo. Per colorocheinsistonosull'utilizzo di tamoxifeneduranteil PCT è importantechequestosiacombinato con un AI per contribuireadattenuare la prospettiva di rimbalzo di ginachepotrebbeverificarsi con l'uso di tamoxifene. Inoltre, è consigliabileutilizzare un testosterone booster per combattereglieffettideletari di tamoxifenesulla libido e l'umore con l'uso di un prodotto come Activate Xtreme, un buonstrumento per affrontaresiaquestoaspettocheanche per aumentareilivelli di testosterone liberichealtrimentiSoppressodurantel'uso di tamoxifene.