Crossfit per le ragazze

Crossfit per le ragazze

Write By: admin Published In: Created Date: 2017-11-07 Hits: 1245 Comment: 0

La formazione sul sistema CrossFit attrae l'attenzione di amatori e professionisti. Iniziarono a guadagnare la popolarità all'inizio del 2000 e non rinunciare alle posizioni. Crossfit ha dimostrato la sua elevata efficienza. È interessante sia per gli uomini che per le donne. Il numero di persone disposte a allenarsi in questa tecnica e partecipare a concorsi è in costante crescita.

Il sistema non ha alcuna restrizione sul genere o sul livello di preparazione. Sia i professionisti che i principianti possono impegnarsi nel crossfitting. Crossfit aiuta a migliorare la forma fisica, comprende una serie di differenti programmi di formazione, che consente alle ragazze di selezionare esercizi per corsi e in palestra e in casa.

I programmi sono progettati con l'accento sull'accessibilità. Ci sono molti complessi che non richiedono l'uso di attrezzature speciali. Essi hanno lo scopo di rafforzare la salute del muscolo cardiaco, migliorando le prestazioni di resistenza, sbarazzandosi di chili in eccesso, ottenendo un corpo fisicamente sviluppato.

Qual è il sistema CrossFit?

Questa è una tecnica assolutamente unica di formazione. L'obiettivo principale del sistema è quello di migliorare la flessibilità, la potenza, la forza, la velocità e la resistenza di una persona. Per ottenere risultati in aumento ogni indicatore fisico consente complessi appositamente progettati. Sono chiamati WOD.

Ogni WOD è costituito da esercizi eseguiti strettamente ad un ritmo ad alta intensità in brevi intervalli di tempo. La tecnica è un sistema basato su elementi di powerlifting, sollevamento del kettlebell, ginnastica, atletica (leggera e pesante).

La formazione comprende elementi di potenza - presse, tira, sposta oggetti pesanti, scatti. Sono più concentrati sugli uomini. Le ragazze sono invitate ad escludere tali esercizi dal programma. Possono causare gravi danni ad un impreparato per un tale organismo di carico.

La formazione per le donne nel sistema CrossFit è diversa da quella per gli uomini in termini di gravità e nel numero di ripetizioni. L'accento è sull'esercizio aerobico. Gli esercizi sono progettati per lavorare con il proprio peso corporeo o con l'uso di un piccolo peso. Negli esercizi fanno da 5 a 20 ripetizioni. Le classi composto da giri, eseguite per 10-30 minuti senza interruzioni, consentono:

  • sviluppare la resistenza;
  • rafforzare il cuore;
  • migliorare la condizione dei legamenti e dei muscoli;
  • sviluppare un sistema respiratorio;
  • sbarazzarsi di chili in più;
  • ottenere un bel corpo, ma senza aumentare il volume muscolare.
  • Risultati simili rendono il crossfit così attraente per molte ragazze che vogliono avere e mantenere una buona forma fisica.

I colpi e i WOD sono i concetti fondamentali del crossfit


In traduzione dall'inglese, il termine WOD (allenamenti del giorno) si traduce come "formazione giornaliera" ed è un complesso speciale. Si tratta di esercizi, il cui scopo principale è lo sviluppo di indicatori di forza, velocità e resistenza. Il conseguimento dei risultati è possibile a causa della ripetizione dei giri per un certo tempo. Ogni giorno di formazione prevede l'esecuzione di WOD con determinate condizioni di esecuzione.

Un round o un cerchio si chiama ripetuta ripetizione di WOD. In altre parole, quando completano il ciclo di esercizi, immediatamente cominciano a fare la ripetizione. Nessun arresto. Il numero di giri è stabilito dalle condizioni della "formazione giornaliera", cioè è obbligatorio. Questo è un carico significativo sul corpo, quindi è necessario iniziare la formazione con un buon allenamento.

È indispensabile che i muscoli siano riscaldati e la posizione del labbro sia fissa. A questo scopo, l'iperextension viene eseguito prima della sessione. Partendo dal complesso, fare almeno 3 set di 20 ripetizioni.

Ci sono controindicazioni al crossfit?


Ci sono alcuni problemi di salute che possono diventare ostacoli per le classi. La formazione è vietata:

  • durante la gravidanza e l'allattamento;
  • per violazioni del sistema cardiovascolare;
  • se ci sono ferite;
  • in presenza di processi infiammatori;
  • durante un'esacerbazione delle malattie.
  • In caso di dubbi, è possibile consultare sempre uno specialista.

Crossfit o palestra, che è meglio?


Visitare la palestra prevede di lavorare su simulatori. Essi sono rivolti allo studio isolato di un determinato gruppo di muscoli. I WOD in crossfit, al contrario, sono progettati per coinvolgere il numero massimo di gruppi muscolari nel lavoro. Ciò consente di accelerare il processo di bruciatura del grasso e rafforzare il maggior numero possibile di muscoli.

I risultati di CrossFit sono molto più veloci e richiedono meno tempo di formazione rispetto ai simulatori, in quanto l'intensità della formazione è molto più elevata. Questo non significa in alcun modo che non dovresti andare in palestra. Qui ci sono pesi, barre, palle e manubri - attrezzature che permettono di rendere WOD ancora più efficace. L'efficacia di un crossfit dipende innanzitutto, in primo luogo, dai propri sforzi e impegni, e non sul posto di lavoro. È possibile allenarsi in palestra e in casa.

La cosa principale è l'umore corretto, eccellente stato di salute, prestazioni di alta qualità e "veloci" di esercizi. Simulatori e dispositivi in ​​crossfit non svolgono alcun ruolo primario. Puoi fare senza ponderare, ma con il peso del tuo corpo. Tali carichi dovuti all'intensità permettono di portare il corpo in una forma migliore molto più rapidamente degli allenamenti divisi, che non si differenziano in varietà.

Vantaggi e svantaggi di crossfit per le ragazze


I rappresentanti del sesso equo, ovviamente, sono interessati alla questione di quanto sia unica una tecnica di formazione utile per le donne. Se il carico è moderato e adeguato, non vi sarà alcun danno, ma viceversa. Non dovrebbe essere, considerando le foto degli atleti professionisti impegnati nel cross-media, trasferire il loro aspetto a risultati reali.

Se non si eseguono urti e alti sollecitazioni di peso, i volumi muscolari non crescono. Questo è particolarmente vero per il corpo femminile, che è molto più difficile da "condurre" alla forma di bodybuilder. Lo stress aerobico all'interno di un crossfit rende possibile la silhouette più femminile e adatta. Non è raccomandato alle ragazze di lavorare con pesi pesanti perché la durata di tali carichi può causare disturbi del ciclo mestruale.

Classi per perdita di peso


Hanno alta efficienza. Buoni risultati nella lotta contro i chilogrammi in eccesso sono dovuti al fatto che la base di crossfit per le ragazze sono principalmente carichi aerobici. Il lavoro intenso sulla resistenza porta ad un aumento della zona di impulso ad un livello elevato e, di conseguenza, inizia il processo di bruciatura dei depositi grassi.

Lo svantaggio di tale formazione è anche lì. Consiste nel fatto che insieme al grasso ad un'alta zona di impulso, i muscoli iniziano a bruciare. Per evitare un tale effetto negativo, non dovremmo uscire dalla strada. È necessario allenarsi con una frequenza cardiaca confortevole, ma per un tempo più lungo. Perdere peso senza danno alle fibre muscolari, facendo il crossfit, hai bisogno di destra. Le classi sono tenute ad avere una durata di almeno mezz'ora alla luce degli esercizi di riscaldamento, di accoppiamento e di preparazione.

Trenta minuti per l'occupazione o l'occupazione da un capello con lo scopo di crescere sottili sono causati da quel grasso di addormentamento iniziare a bruciare solo quando il glucosio da un fegato è stato utilizzato, e questo processo prende i primi venti minuti di allenamento. Pertanto, per perdere peso, è necessario studiare da mezz'ora ad un'ora. La cosa principale è non mangiare troppo. Se consumi più calorie che spendere, non ci sarà alcun risultato.