Dosaggio di steroidi

Dosaggio di steroidi

Write By: admin Published In: Steroidi in bodybuilding Created Date: 2017-11-10 Hits: 934 Comment: 0

Nessun articolo può dire inequivocabilmente che cosa dovrebbe essere il dosaggio degli steroidi: la domanda in ogni caso viene risolta individualmente. Sono possibili solo figure indicative. È possibile considerare esempi di quelli più comunemente usati nella pratica di sostanze da bodybuilding.

Dosaggio di steroidi comuni

  • I principianti di Danaul prendono atleti su una pillola a 10mg la mattina e la sera. In futuro, la quantità di sostanza presa è aumentata costantemente. Gli atleti con esperienza portano l'importo a 100 mg.
  • Winstrol viene rilasciato sotto forma di compresse e in flaconi. Per gli uomini, la forma orale del farmaco è prescritta in quantità da 35 a 75 mg al giorno (a seconda dell'esperienza dell'atleta), la forma d'iniezione è di 25-50 mg. Il dosaggio degli steroidi per le donne è molto più basso, non più di 10 mg.
  • I preparati di testosterone sono disponibili sotto diversi nomi, sotto forma di gel, ampule o capsule. In ogni caso, è necessario prestare attenzione a qual è la sostanza attiva e qual è la sua quantità. La dose iniziale di testosterone al giorno non deve superare i 50 mg e prenderla sotto forma di un farmaco orale o esterno. In futuro, l'agente viene somministrato intramuscolare, portando il volume ad un valore massimo di 500 mg a settimana.
  • Nandrolone per gli atleti è raccomandato per prendere settimanalmente in una quantità di circa 50 mg. Per gli uomini, le dosi per le iniezioni di nandrolone variano da 200 a 400 mg.
  • Metandrostenalone (metano) è una compressa per il riassorbimento sotto la lingua. Il giorno, uno (5 mg) è inizialmente prescritto. Mentre aumenta l'intensità della formazione, il dosaggio degli steroidi aumenta a 10 compresse.
  • Methylandrostenediol è anche disponibile in forma di compressa. La quantità raccomandata di questo farmaco: il corso inizia con 10-25 mg, la dose massima è di 100 mg al giorno.
  • Fenobolin e silabolin sono iniezioni a lunga durata in ampule da 1 ml. Le procedure per la loro somministrazione sono da 25 mg (bi-settimanale) a 50 mg (una volta ogni tre giorni).

Importanza della conformità al dosaggio di steroidi

​L'uso di sostanze in quantità minore, terapeuticamente giustificate, non darà assolutamente alcun risultato, ad eccezione degli effetti collaterali. L'eccesso della quantità necessaria di steroidi è pieno di effetti distruttivi sul fegato. Inoltre, gli atleti spesso violano la naturale formazione degli ormoni sessuali, modificando le caratteristiche sessuali secondarie.

Infine, l'eccessiva dipendenza dai farmaci può anche causare una diminuzione della massa muscolare. Il fatto è che il metabolismo degli steroidi androgeni porta alla formazione nel corpo di un ormone femminile - estrogeno, che ha l'effetto opposto, che per gli uomini può negare l'effetto della formazione. Inoltre, dosi elevate di anabolizzanti stimolano l'attività del metabolismo di base. Come conseguenza di prendere dosi in eccesso, oltre alla rottura del tessuto adiposo, può avvenire lo stesso processo, ma già in relazione ai muscoli.